Cosa non deve mancare in valigia per il tuo viaggio in Sicilia
di Alessia Giaquinta
La valigia sul letto….ed è già vacanza!
Ma l’annoso problema è sempre lo stesso: cosa portare e cosa lasciare.
Abbiamo allora deciso di davi dei brevi suggerimenti in merito a cosa non può assolutamente mancare nel vostro bagaglio durante la vostra vacanza in Sicilia.
Oltre ai capi essenziali, biancheria e prodotti per l’igiene, non puoi dimenticare:
- Cappellino e occhiali da sole: il caldo va contrastato con piccoli accorgimenti. Usare questi accessori aiuterà di certo! Specialmente se siete alla prima abbronzatura…Non dimenticate la crema protettiva, non vorrete mica trascorrere le ferie “modalità aragosta”.
- Costume e giacchetta: chi viene in Sicilia in estate non perderà di certo l’occasione di fare un bagno nelle splendide acque che circondano l’isola. Per la sera, però, potrebbe essere utile una giacchetta: l’umidità potrebbe fare brutti scherzi!
- Digestivi: già. Si mangia così bene qui che potreste perdere il controllo!
- Cellulare e macchina fotografica: vorreste forse non immortalare gli angoli più belli di questa terra? Certo che sì. Non dimenticate, allora, di svuotare un po’ la memoria del cellulare o di portare una memoria di riserva per la macchina fotografica. Non vorrete trovarvi a corto di spazio quando assisterete a uno stupendo tramonto sul mare o vi trovate davanti l’ingresso di una cattedrale barocca!
E tu, cosa altro metteresti di importante nella tua valigia?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!