PASSEGGIATA A GIARRANAUTI TRA BOSCHI E SORPRESE ARCHEOLOGICHE
Informazioni sull’evento
Sicilia Gaia e Pantalica Experience organizzano una passeggiata guidata da Paolo Cavarra (guida turistica e naturalistica) alla scoperta del sentiero di Giarranauti all’interno della Riserva Naturale Pantalica-Valle dell’Anapo. Un’occasione ideale per stare all’aria aperta e scoprire un luogo ricco di storia e di biodiversità.
Ci dedicheremo questa volta ad una parte meno turistica, più silenziosa e a tratti più selvaggia: il villaggio bizantino di Giarranauti; un vero angolo di paradiso, un mix di fitti boschi e rovine archeologiche di epoca tardoromana/bizantina tra cui una chiesa absidata, abitazioni, concerie, frantoi medievali, la necropoli e tanto altro.
L’escursione si svolge ad anello ed è lunga circa 10 km ed ha un dislivello in salita di circa 180 metri.
MEETING POINT: Ore 10.00 Piazza San Sebastiano, Ferla (SR)
FINE EVENTO: ORE 16.00 circa
INFO: 3928079089 (whatsapp)
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE SU EVENTBRITE
L’Evento è a numero chiuso, rivolto ai soci e si terrà al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.
Per i nuovi soci, la quota associativa sarà gratuita alla prima escursione organizzata e quindi inclusa nel costo di questa esperienza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 10.00 pp. (pagamento in loco)
Bambini con età inferiore a 8 anni (gratuito)
DIFFICOLTA’: MEDIA 10 km A/R
ATTREZZATURA: Scarpe da trekking abbigliamento comodo e leggero, felpa in zaino a disposizione, zainetto leggero, pranzo al sacco, acqua almeno 1 litro e mezzo.
Dispositivo mascherina obbligatoria.
I prenotati riceveranno un promemoria riepilogativo il giorno prima dell’evento (con la conferma dell’orario e posizione del meeting point, info utili).
N.B: In caso di successiva disdetta, dopo aver effettuato la prenotazione, vi preghiamo di comunicarlo con anticipo di almeno 1-2 giorni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!