FOLK MOOD -Trecastagni
New Tracks Booking presenta la prima edizione di “Folk Mood”, un evento promozionale alle pendici dell’Etna che vuole rendere omaggio alla musica folk e popolare.
La rassegna si terrà in Piazza Aldo Moro giorno 31 luglio alle ore 21, per una durata di 1 ora e mezza. Il tema sociale e culturale di questa prima edizione è la promozione della bellezza dei popoli attraverso la musica, il teatro e le arti visive.
Si esibiranno i cantautori siciliani Salvo Nigro e Milena Orlandi Kore e Simone Lo Porto, con un intermezzo teatrale in cui l‘attrice Lisa Angileri interpreterà un monologo. Durante lo spettacolo sarà presente l’artista Cristina Ventaloro che, oltre ad esporre le sue opere più recenti, darà libero sfogo alla sua creatività dipingendo delle tele in loco.
L’evento sarà realizzato durante l’ultimo giorno della 12° edizione di “Trecastagni in fiera”, l’annuale fiera dell’artigianato che il Comune di Trecastagni ospita in Piazza Marconi, adiacente a Piazza Aldo Moro.
Folk Mood è sponsorizzato da: l’Aroma del Caffè, ArredoTre, Copitel, Donna Rosa Pizzeria Gourmet, Free Sound Studies Music Academy, Giorgini Ottica, Moonshiners Pub, Network Pubblicitario Midi, Paradiso delle Donne Estetica & Parrucchieri, Santa Caterina da Siena Bed&Breakfast, Svup.Cloud, Vincenza Mignacca Girarrosto Gastronomia.
“È sicuramente un’iniziativa innovativa – dichiara Dario Sudano, il responsabile dell’agenzia New Tracks Booking – che permette al pubblico, anche quello giovane, di avvicinarsi alla musica folk e d’autore come ad altre forme d’arte, quali la pittura e la recitazione, in un contesto locale, ma che si apre a tutto il territorio circostante.”
Attraverso questa rassegna, New Tracks Booking vuole dare inizio ad una serie di eventi che coinvolgano nicchie musicali più particolari per portare la provincia di Catania e quelle vicine ad aprire le porte a nuovi contesti, solitamente meno ascoltati, e far conoscere gli artisti locali alla popolazione giovane e meno giovane di tutto il territorio siciliano.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!