AGATHA CATANENSIS: SULLE ORME DELLA MARTIRE – CATANIA-
Percorso sulle orme di Sant’Agata a cura di Etna ‘ngeniousa
Lo sappiamo, per il secondo anno ci mancherà la festa di Sant’Agata, come momento di aggregazione, di identità e di devozione.
Vogliamo però mantenere uno degli appuntamenti più importanti per la nostra associazione. E così torniamo sulle orme della Martire, per raccontare la storia e la tradizione, l’archeologia e la devozione che fanno di Sant’Agata l’essenza stessa dell’identità catanese e della sua festa la terza al mondo, attraverso la visita ai luoghi che ne furono testimoni.
Appuntamento alle ore 9.30 in Piazza Sant’Agata la Vetere
📌 Vi ricordiamo che noi abbiamo il privilegio di curare l’apertura e le visite guidate del Santuario di Sant’Agata al Carcere. Da questa settimana e per tutto il periodo Agatino saremo aperti tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00, e nei giorni 3 4 e 5 Febbraio con apertura prolungata per tutto il giorno.
In questi orari è possibile venire in pellegrinaggio o approfittare delle nostre visite guidate (in questo caso prenotazione consigliata)
☑️ Tutti i nostri eventi si svolgono nel rispetto della vigente normativa di contenimento del Covid
☑️ La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ai nostri contatti, comunicando tutti i singoli nominativi dei partecipanti ed un recapito telefonico
☎️ 338.1441760/333.9119648
👩💻 asso.etnangeniousa@gmail.com
🌍 www.etnangeniousa.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!