Dove dormire
Dove mangiare
Dove acquistare
Una leggenda narra che sulle sue spiagge dagli splendidi fondali dimorava un eremita che, temendo di essere perseguitato per motivi religiosi, teneva con sé uno scapolare a due facce, l’una con i simboli cristiani e l’altra con quelli della fede musulmana. In tal modo, qualunque nave approdasse sull’isola non poteva fargli paura, perché egli appoggiava sempre la sua fazione d’appartenenza: la terra evocata dalla storia è Lampedusa, meta d’eccellenza del turismo siciliano che, insieme a Linosa e a Lampione, costituisce l’arcipelago delle Pelagie.
I litorali dell’isola, un vero paradiso dalle limpide acque e dalla rigogliosa flora, sono organizzati in maniera tale da accontentare ogni gusto e soddisfare ogni esigenza: ci sono spiagge dalle dimensioni ridotte, solitamente non molto affollate, e ci sono spazi più ampi, dove si accalca la maggior parte della gente; inoltre, è possibile scegliere tra le aree libere e i lidi attrezzati, forniti di tutti i servizi.
Scopri tutti gli eventi di Lampedusa
Abbiamo sempre bisogno dello sguardo dei locals. Vedi qualcosa che andrebbe corretto o vuoi suggerire delle modifiche?
Contattaci, il tuo contributo è importantissimo!
Chi c’è i taliari
Per apprezzare compiutamente la bellezza di Lampedusa e ammirare meglio lo splendore dei suoi paesaggi, è consigliabile fare un giro in barca attorno alla costa. Per gli amanti delle immersioni, è possibile scoprire gli splendidi fondali, tuffandosi anche di notte, in un’atmosfera di grande impatto.
Chi si mangia?
La permanenza a Lampedusa appagherà non soltanto la vostra voglia di sole e di acque cristalline, ma anche il palato: vi basterà ordinare il cuscus di pesce o una delle altre specialità preparate con prodotti freschi provenienti dal mare in uno dei tanti ristoranti sparsi per l’isola.
Vi assicuriamo che desidererete che la vacanza non finisca mai.
Unni imu?
In Viaggio con Bianca non sarà responsabile della corretta fornitura di qualsiasi servizio di viaggio.
In caso di problemi, contattare il fornitore di servizi appropriato.